© 2018 Thalia Experience

Holland

Heineken Experience Amsterdam

- 24 Luglio 2018

Sono particolarmente legata ad Amsterdam. La Venezia Olandese che mi ha subito fatto innamorare dei suoi canali, dei suoi vicoli, dei suoi fiori. Ma non solo per questo. E’ qui che ho scoperto di avere in comune con il mio uomo la passione per i viaggi, e proprio da qui i viaggi fatti insieme sarebbero stati diversi.

Amsterdam è una città instagrammabile, regala tanti scorci da fotografie bellissime. Ha tanti musei difficili da scegliere se si ha poco tempo, li avrei visitati tutti, dai più classici ai più estrosi. L’Heineken Experience è una via di mezzo.

In una mattina di gennaio ad Amsterdam il mio primo pensiero è stato affittare una bicicletta da vera olandese adottata per qualche giorno e inizio a girare stando attenta agli altri ciclisti molto più spericolati di me.

Dopo aver passeggiato tra ponti, vicoli, parchi, quasi per sbaglio mi sono trovata davanti a un palazzo con la scritta Heineken. Davanti la porta tante persone in fila. Potevo non entrare? No!

Arrivata davanti l’ingresso mi son detta “entriamo, proviamo..farò un giro veloce e mi dirigerò altrove”.

Perfetto, sono rimasta dentro circa due ore. Il tempo di apprezzarlo nella sua interezza.

Il primo birrificio nel centro della città che è diventato un eccezionale museo interattivo dove riscoprire i cinque sensi e bere della buona birra.

Spiegazioni di rito su come viene fatta la birra prima di entrare in una sala dove si diventa Heineken, nel vero senso della parola. Una sala multimediale, con un proiettore che racconta la tua vita da birra, dalla produzione, all’imbottigliamento e alla consumazione. Quindi verrai versato, mescolato, agitato, imbottigliato e bevuto.

Amsterdam è il regno dei musei interattivi come questo.

Il tour che continua con l’assaggio e la possibilità di poter personalizzare la propria bottiglia di Heineken da portare a casa come souvenir.

Trovate maggiori informazioni qui Heineken Experience

Consiglio una visita.

  • Guarda: come viene fatta la birra.
  • Prova: ovviamente assaggia
  • Ama: la riscoperta dei sensi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.