© 2019 Thalia Experience

2 Days

Manchester

- 30 Marzo 2019

Manchester è una città che si può visitare in due giorni. E’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto che dista soli circa 13 Km. Si arriva al cento della città con i treni diretti che arrivano a Oxford Road e Piccadilly e partono ogni 20 minuti. Tempo di percorrenza circa e 30-40 minuti.

Lingua ufficiale: inglese. Moneta: sterlina.

Cosa vedere.

  • Town Hall: Municipio di Manchester, in stile Gotico Vittoriano. Ingresso: gratuito. Orari: da lunedì a domenica ore 9-17.

  • Manchester Central Library: a St. Peter Square, struttura dalla forma tonda vagamente ispirata al Pantheon a Roma. Ingresso: gratuito. Orari: da lunedì a giovedì ore 9-20; venerdì e sabato ore 9-17.

  • Manchester Cathedral: Collegata di Santa Maria, St. Denys e San Giorgio. In stile gotico, chiesa principale della diocesi anglicana di Manchester e sede del vescovo. Ingresso: gratuito. Orari: da lunedì a sabato ore 8.30-18.30; domenica ore 8.30-19.

  • John Rylands Library: fa parte dell’Università di Manchester, bellissima biblioteca in stile neo gotico tardo vittoriano. Contiene collezioni speciali  includendo manoscritti medievali e la Bibbia di Gutenberg, documenti personali e lettere di personaggi importanti. Ingresso: gratuito. Orari: da lunedì a sabato ore 10-17: domenica ore 12-17.

  • Manchester Art Gallery: nel centro di Manchester, ospita diverse esibizioni temporanee e molte opere di importanza locale e internazionale. Ingresso: gratuito. Orari: lunedì ore 11-17; da martedì a domenica ore 10-17.

  • The Withworth: fa parte dell’Università di Manchester e trova nell’omonimo parco. La galleria ospita opere di artisti moderni. Ingresso: gratuito. Orari: tutti i giorni ore 10-17.

  • Museo di Manchester: appartenente all’Università di Manchester, espone opere di archeologia, antropologia e storia naturale. Ingresso: gratuito. Orari: tutti i giorni ore 10-17.

  • Northern Quarter: quartiere alla moda di Manchester c dall’atmosfera Mod, con negozi di vinili e di moda vintage.

  • Mackie Mayor: dall’aspetto industriale con un tetto in vetro, il mercato di street food dove mangiare specialità da diverse parti del mondo. Orari: lunedì chiuso; da martedì a mercoledì ore 9-22; sabato ore 9-23; domenica ore 9-18.

  • People’s History Museum: all’interno di una ex stazione di pompaggio idraulico, l’esibizione racconta la storia di Manchester, dal radicalismo popolare al massacro di Peterloo, al movimento per il suffragio universale delle donne al calcio. Molto utile per conoscere meglio la città e la sua cultura. Ingresso: gratuito. Orari: tutti i giorni ore 10-17.

  • Museo Nazionale del Calcio: al centro di Manchester, 6 piani  dedicati al calcio inglese e internazionale. Interessante per conoscere la passione inglese per questo sport. Ingresso: gratuito. Orari: tutti i giorni ore 10-17.

  • Richmond Tea Rooms: tradizionale e caratteristica dal da tè inglese. Tema: Alice in Wonderland.

  • Old Trafford: stadio calcistico inglese nella città di Trafford, a circa 20 minuti di tram dal centro di Manchester. Visita guidata molto interessante. Ingresso: 25 £. Orari: tutti i giorni ore 8.30 – 18.00, tranne in caso di partite. Consigliata la prenotazione sul loro sito.

Cosa comprare: un vinile, il Regno Unito è la patria della musica.

Prev Post:

Berlin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.