Peaky Blinders è una Serie tv britannica targata Netflix girata tra Manchester, Liverpool e Yorkshire. Dopo il mio breve viaggio alla scoperta di Manchester non potevo non lasciarmi trasportare da questa intensa quanto interessante famiglia di nome Shelby.

Anno 1919. Città: Birmingham. Protagonista: la famiglia Shelby.

Siamo in una Birmingham del primo dopoguerra, una città povera, dove l’obiettivo principale di tutti è sopravvivere. Tutti, anche gli Shelby, guidati dal capofamiglia Thomas Shelby, boss della gang detta “Peaky Blinders. Qual è il significato? Peaky Blinders sono i paraocchi dalla forma affusolata, qui la gang usa nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, lametta che viene utilizzata ovviamente anche come arma.

La leadership viene messa a dura prova dall’arrivo del poliziotto Campbell da Belfast che vuole eliminare la delinquenza e da Grace Burgees, donna irlandese dal passato alquanto misterioso.

Tutte le 5 stagioni da sei puntate ciascuna ruotano attorno alla storia degli Shelby e di Tommy.

Ammetto che le prime puntate non mi hanno coinvolta subito, l’ho lasciata e ripresa più volte fino a quando mi hanno totalmente rapita.

Tutto così inglese, tutto così avvincente che non vedo l’ora esca la stagione 6, perché uscirà, deve uscire al più presto e non vedo l’ora di sapere cosa succederà.

Appassionata, forte, viscerale: questi gli aggettivi che accomunano ogni singola puntata. Difficile staccare gli occhi di dosso da Tommy, da Polly e dalla bellissima Grace. Difficile non amare anche la colonna sonora. Ogni canzone scelta è semplicemente perfetta.

Gli attori sono davvero bravi, mentre i doppiatori mi hanno fatto perdere l’intensità dei dialoghi. Per cui preferisco senza ombra di dubbio la lingua originale.

La mia passione per tutto ciò che è British mi ha anche fatto subito innamorare dell’abbigliamento e dell’arredamento. Mi è venuta voglia di acquistare cappelli alla Peaky Blinders, indossare quei meravigliosi abiti e acquistare la carta da parati per casa mia.

Credo sia una delle più belle serie tv viste finora.

Ha la mia approvazione, consiglio assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.