Viaggiatori di tutto il mondo, impossibile aver visto tanti luoghi ma non averli indicati in una mappa. L’ultima tendenza in voga è proprio la mappa grattabile, Scratch the World uno stimolante viaggia e gratta, una specie di gratta e vinci dove non si vince nulla se non il “qui, ci sono stato”! Lo trovo geniale e anche entusiasmante, mi fa venire voglia di viaggiare ancora e ancora e ancora.

Per molto tempo è stato un mio oggetto del desiderio, fino a quando mi è stata gentilmente regalata da amici che conoscono la mia più grande passione: viaggiare.

Quindi non ho perso tempo e ho subito grattato tutti gli stati visitati e le bandiere corrispondenti, e non vedo l’ora di grattarne di nuovi.  Un viaggia e gratta davvero entusiasmante. Guardandola bene si possono vedere così tanti stati che l’unica cosa che vien voglia di fare è prenotare una nuova esplorazione. Insieme alla mappa ne ho trovata un’altra inclusa nella confezione che riguarda solo il Regno Unito. Quindi chi ha visitato Londra e pensa di aver visto l’Inghilterra, ahimè si rende subito conto che non è così. Oltre le quattro nazioni ci sono ben 47 contee. Io ne ho visitate circa 10  e seppur non siano tantissime, non sono neanche così poche.

Dove acquistarla? Su Amazon ne trovate tantissime da appendere a parete. Una delle più interessanti è senza dubbio quella tridimensionale, un globo grattabile e la trovate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.